Si sa che noi viaggiatori siamo sempre un po’ più pazzi degli altri: la voglia della scoperta è implacabile, anche quando si parla di una quarantena come questa!
Per questo motivo ho deciso di aiutarvi a rendere ancora più accogliente la vostra casa (che in questo momento è il “campo base sicuro”), consigliandovi le mie mappe preferite!
EXSUSIA – Le mappe da grattare 100% made in Italy
Tra tutte le tipologie di planisferi che esistono, vorrei partire proprio da un progetto 100% italiano, portato avanti da un gruppo di ragazzi che hanno i viaggi nel sangue! Loro non si limitano a proporci una sola mappa; bensì due cartine differenti, con degli altri piccoli accessori inclusi.
Partiamo subito dal lato che ho apprezzato maggiormente riguardo quest’azienda: le consegne direttamente da Amazon! Eh sì ragassuoli, perché ormai la comodità e velocità di consegna sono diventate dei fattori fondamentali nella scelta di concludere, o meno, un acquisto; tramite Amazon, la velocità viene soddisfatta con il servizio Prime, mentre la comodità del pagamento sta proprio nel non dover andare a cercare la carta, inserire i dati, aspettare l’approvazione, ecc.
Questo perché: “Amazon has it all” oserei aggiungere!
Ma ora passiamo alla parte succosa: come dicevo prima infatti, Exsusia ci propone un pacchetto completo di Planisfero del Viaggiatore, Mappa Italiana del Viaggiatore, e un sacchettino “delle meraviglie”!
Le due mappe mostrano rispettivamente: il planisfero globale e la cartina dell’Italia, entrambe da grattare, in questo modo potrete tenere traccia dei luoghi che avete già visitato, e mostrare così le bellissime sfumature sottostanti! Per quanto riguarda invece la bustina con le piccole sorprese, vorrei che approfittaste della vostra curiosità e voglia di esplorare per andare a visitare direttamente il sito di Exsusia, dove potrete trovare anche gli articoli del loro blog dalle mille curiosità, e un altro omaggio super solo per chi acquista il “tubo” di mappe!
WOODPEC – Un mondo di legno
Nel loro sito internet possiamo trovare diverse tipologie di mappe in legno da appendere al muro (senza uno sfondo); si parla di “cartine” in colori differenti, forme uniche (grazie alla possibilità di scegliere anche delle mappe in 3D a tutti gli effetti!), e potrete trovare anche una mappa in metallo!
Le politiche di reso in caso di materiale danneggiato sono efficienti. Nel sito di WoodPec potrete trovare le recensioni dirette dei clienti, e molte altre informazioni utili a cui fare riferimento.
TREONIO – I dettagli dell’handmade
Tornando alle piccole realtà, possiamo sicuramente nominare la pagina Instagram @treonio. Anche questa ragazza lavora con il legno, e passa il tempo a creare delle mappe (anche personalizzate) molto realistiche, se consideriamo la “fisicità” del territorio!
Oltre alle cartine, nella sua pagina possiamo trovare altre creazioni interessanti ed originali, come i puzzle in 3D, anch’essi di varie dimensioni, ma non solo; sono in vendita, infatti, anche le mappe fantastiche dei paesi che troviamo in alcune delle nostre saghe preferite!
DISPLATE – La nuova concezione dell’arte
Al contrario di tutte le altre realtà che vi ho proposto, Displate non si occupa esclusivamente di temi legati al viaggio, anzi! La particolarità nella proposta di questo sito sta proprio nel materiale su cui vengono trasferite le stampe: il metallo, che si può attaccare alla parete con un magnete. Quest’ultimo viene fornito direttamente dal venditore, aderisce alla parete con un piccolo strato di adesivo, così da poterlo spostare in ogni momento.
Displate propone infinite stampe che ricoprono più o meno tutti i generi di passioni. In questo caso vi consiglio di dare un’occhiata alla loro categoria riservata alla natura e al viaggio; qui si possono trovare le piantine delle città con stili unici, le skylines di alcune capitali, e moltissime altre idee per creare dei veri e propri collage sulle pareti di casa!
TRAVEL BIBLE – Un vero sito sacro per i viaggiatori
Per ultimo, ma non meno importante, vorrei parlarvi dello shop online TravelBible: è seriamente la Bibbia dei viaggi! Oltre ai “semplici” planisferi in ogni possibile forma e colore, possiamo trovare centinaia di proposte che fanno gola a chi ama viaggiare, e a chi apprezza il tema del viaggio più in generale.
Le stampe che riguardano il mondo, i biglietti aerei e i tibri sul passaporto si trovano veramente ovunque; trasferiti sui vestiti, le tele e i complementi per il letto, incisi nelle cover e negli orologi… Ho trovato moltissimi oggetti utili, anche da personalizzare, per soddisfare ogni tipo di cliente.
Vi lascio il link allo shop di TravelBible, e invito in particolare i viaggiatori a dare un’occhiata, come anche a tutte le altre aziende che vi ho consigliato!
Se scoprite una di queste realtà per la prima volta grazie a me, taggatemi nei vostri post di Instagram così che io possa fare un giretto nel vostro profilo a vedere cosa avete acquistato!